Le riforme istituzionali

Le linee programmatiche del Ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta Riccardo Fraccaro e la loro attuazione.

Democrazia Diretta

Che cosa è la democrazia diretta. La lettera del Ministro Riccardo Fraccaro alle associazioni. I materiali informativi e i collegamenti ulteriori.

Approfondimenti e dossier

Le riforme istituzionali nella XVIII legislatura, i dossier delle Camere e gli approfondimenti a cura del Dipartimento per le riforme istituzionali.

Notizie

Il ministro Fraccaro interviene al Centro Studi Americani per i "Colloqui sulla Democrazia"

Il ministro Fraccaro interviene al Centro Studi Americani per i "Colloqui sulla Democrazia"

Il ministro Fraccaro interviene al Welfare Index delle Pmi

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, è intervenuto questa mattina alla quarta edizione del Welfare Index delle Pmi, con la premiazione delle piccole e medie imprese italiane di eccellenza.

Il ministro Fraccaro interviene all'assemblea nazionale di Federmanager

L'intervento del ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro all'assemblea nazionale di Federmanager.

Comunicati stampa

23 giugno 2019

Governo e taglio dei parlamentari, intervista del ministro Fraccaro al Corriere della Sera

"Dobbiamo portare avanti gli impegni assunti. Penso al taglio di 345 parlamentari, ormai al giro di boa: non si era mai arrivati così vicini ad approvare una riforma tanto consistente. Se qualcuno vuol far cadere il Governo è evidente che non vuole il taglio dei parlamentari".

18 giugno 2019

Autonomia: Fraccaro, su commissioni violata collegialità

"Il ministro Stefani ha firmato il provvedimento di nomina delle Commissioni paritetiche per l'autonomia del Trentino-Alto Adige/Suedtirol, che svolgono un ruolo fondamentale di raccordo tra lo Stato, la Regione e le Province autonome. Il provvedimento è stato assunto dal Ministro senza ricorrere a quel metodo collegiale che è un punto di forza del governo del cambiamento". Lo afferma il ministro per i Rapporti con il Parlamentoe la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro.

6 giugno 2019

Valdastico: Fraccaro, mancano elementi per valutazione

"Da notizie di stampa dei quotidiani locali emergono ricostruzioni infondate circa il progetto della Valdastico. Invito operatori dell'informazione e soprattutto esponenti politici a non travisare la realta': allo stato attuale, come si apprende dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, non c'e' alcun via libera alla Valdastico perche' ancora non sono stati forniti gli elementi necessari per ogni valutazione"

5 giugno 2019

Dl crescita: Fraccaro, è sempre stato 'salva-Comuni', troveremo l'accordo

'Facciamo chiarezza: ad averlo chiamato 'salva-Roma' non siamo stati noi, ma la stampa. Al contrario, per noi si e' sempre trattato di un 'salva Comuni', poiche' la misura in se', prevedendo di rimodulare i debiti della Capitale senza spendere altri soldi pubblici, consentira' di ottenere dei risparmi che utilizzeremo per aiutare anche altri Comuni in difficolta'

Vedi tutti i comunicati

Torna all'inizio del contenuto