16 ottobre 2018
Questa mattina il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, ha incontrato un Parlamento per i Rapporti con il Parlamento indiano, Arjun Ram Meghwal, insieme ad una delegazione di parlamentari e ambasciatori.
“I rapporti bilaterali con l’India sono molto importanti per l’Italia. Gli interscambi commerciali sono proficui, la presenza economica italiana in India è molto consistente e la collaborazione in campo scientifico riguarda progetti strategici per l’innovazione tecnologica. Dopo il rientro dei fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, le relazioni con l’India sono riprese e abbiamo l’occasione di consolidare a partire dalla visita di Conte a Delhi prevista a fine ottobre”, ha affermato il Ministro Fraccaro.
“Ho espresso ai rappresentanti del Governo e del Parlamento indiano la nostra volontà di mantenere rapporti di cooperazione - ha aggiunto - perché solo dal confronto tra i diversi Paesi può nascere la prospettiva di un mondo migliore, più giusto e unito”.