Democrazia Diretta

Lettera aperta del Ministro per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta Riccardo Fraccaro

È mia profonda convinzione che il confronto tra cittadini e istituzioni e l’ascolto delle istanze che provengono dal basso debbano essere alla base della nostra comunità. Come Ministro per la Democrazia Diretta sono impegnato a rafforzare gli istituti che permettono un’effettiva partecipazione dei cittadini. Per realizzare questo obiettivo ritengo fondamentale il rapporto con le associazioni, i comitati e i cittadini che intendono diffondere e sviluppare gli strumenti di democrazia diretta e partecipativa. Occorre valorizzare concretamente il vostro contributo alle iniziative che verranno adottate per promuovere una maggiore sensibilità delle amministrazioni alle istanze dei cittadini.

Per questo desidero invitarvi ad una proficua interlocuzione con me e le strutture del Dipartimento che supportano questa attività. Sperando di farvi cosa gradita, mettiamo a disposizione una pagina del nostro sito (vai alla pagina) con tutte le indicazioni per inviare richieste, proposte e suggerimenti. La voce delle associazioni che promuovono la democrazia attiva è fondamentale per coltivare il senso civico e adottare in maniera partecipata le decisioni pubbliche.

Vi ringrazio dunque fin d’ora per il vostro prezioso contributo auspicando in un lavoro di squadra per riuscire a rafforzare e valorizzare gli istituti democratici del nostro Paese.

Riccardo Fraccaro

Ministro per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta

Che cosa è la democrazia diretta - vai alla pagina dedicata

Per approfondimenti

La Newsletter#Democrazia Diretta del Dipartimento per le riforme istituzionali

Torna all'inizio del contenuto